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DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti segnalati con 48h sono normalmente disponibili sia per l'acquisto in negozio che per la spedizione.
Se effettui un ordine con solo prodotti disponibili entro le ore 12:00, il tuò ordine verrà consegnato al corriere entro le 24 h; in caso contrario il tuo ordine verrà consegnato al corriere il giorno lavorativo successivo, esclusi sabato e domenica (es. se effettui un ordine dopo le ore 12:00 di venerdì, il tuo ordine verrà consegnato al corriere il lunedì successivo). 

Alcuni articoli o formati particolari potrebbero non essere immediatamente disponibili e ti verranno inviati nei i tempi indicati nel riepilogo dell'ordine.


Se il tuo ordine include sia prodotti disponibili che non disponibili, nel carrello ti vengono segnalati gli articoli per i quali è necessario attendere alcuni giorni per la consegna (10gg circa). Se hai fretta, puoi acquistare direttamente dal modulo d'ordine una Spedizione Supplementare per ricevere, con un secondo invio, gli articoli mancanti non appena ci verranno consegnati dal fornitore.
Possono quindi verificarsi diverse condizioni quando effettui il tuo ordine:

1) Tutti i prodotti che hai ordinato sono disponibili nelle quantità richieste: nessun messaggio particolare viene mostrato nel carrello. L'ordine verrà spedito entro 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.
2) Il prodotto richiesto è disponibile in negozio ma la quantità che hai richiesto supera la giacenza di magazzino: nel riquadro in evidenza nel carrello verrà mostrato un messaggio che indica i giorni lavorativi necessari per ottenere le quantità residue.
3) Il prodotto richiesto è mancante ma viene rifornito abitualmente: anche in questo caso viene mostrato un messaggio che indica i giorni lavorativi normalmente necessari per ottenerlo. 

N.B. Affinché i giorni indicati siano rispettati è necessario acquistare subito il prodotto, in questo modo l'articolo risulterà già impegnato e non vendibile ad altro cliente.
4) Il prodotto richiesto NON è disponibile e verrà richiesto al fornitore SOLO dopo il pagamento del tuo ordine: viene mostrato un messaggio che indica i giorni normalmente necessari per ottenerlo. Ovviamente, affinché i giorni indicati siano rispettati, è necessario acquistare e pagare subito il prodotto.

N.B. Tutti i prodotti in vendita con promozioni particolari sono da considerarsi comunque non immediatamente disponibili e ti verranno quindi consegnati, nei tempi indicati, soltanto dopo il pagamento del tuo ordine.

TEMPI DI CONSEGNA
Le spedizioni vengono recapitate al cliente nell'arco delle successive 24/48 ore lavorative (1 giorno in più per le isole) salvo rare eccezioni dipendenti dal Corriere incaricato. La merce viaggia sempre con l'assicurazione compresa nella tariffa.

COSTI DI SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Il carrello calcola automaticamente i costi di spedizione tenendo conto del peso e del volume dei prodotti acquistati e applicando le tariffe suddivise in scaglioni di peso. Il costo della spedizione può variare in base al peso/volume dei prodotti richiesti, da un minimo di € 6,95 ad un massimo di € 32,80. La spedizione è gratuita a partire da € 150 di spesa (escluso tele e articoli ingombranti).
Belle Arti Lizzani si riserva di effettuare la scelta dello spedizioniere più conveniente garantendo al contempo una consegna puntuale, l'integrità dei colli ed un servizio dal costo contenuto. E' comunque nostra cura fare in modo che la merce sia recapitata al trasportatore con la massima celerità e alle migliori condizioni economiche.

Ritiro delle merci in negozio
Se preferisci venire al negozio per ritirare il tuo ordine, durante la procedura d'acquisto è possibile selezionare il metodo di spedizione "RITIRO MERCI AL NEGOZIO (Viale Angelico 259 Roma) in questo caso non ti verrà addebitato nessun costo di spedizione e potrai ritirare la merce dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,00 (PREVIA CONFERMA DI DISPONIBILITA' PER TUTTI I PRODOTTI RICHIESTI).

TEMPI DI LAVORAZIONE
Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 di ogni giorno lavorativo, vengono immediatamente lavorati e inviati il giorno stesso (salvo buon fine del pagamento); gli ordini pervenuti dopo le ore 12:00 vengono elaborati il giorno seguente, sempre che al momento dell'ordinazione o nella successiva conferma d'ordine non vengano indicati differenti tempi di consegna. I giorni indicati si intendono lavorativi (esclusi sabato e domenica).

Alcuni articoli o formati particolari, come ad esempio le tele di grandi dimensioni, potrebbero non essere immediatamente disponibili e ti verranno inviati nei i tempi indicati nel riepilogo dell'ordine.

N.B. Se il tuo ordine include sia prodotti disponibili che non disponibili, nel carrello ti vengono segnalati gli articoli per i quali è necessario attendere alcuni giorni per la consegna (10gg circa). In questo caso e se hai urgenza di ricevere subito ciò che è disponibile, puoi acquistare direttamente dal modulo d'ordine una spedizione supplementare per ricevere con un secondo invio gli articoli mancanti non appena ci verranno consegnati.

TRASPORTO E CONSEGNA DEGLI ORDINI
Belle Arti Lizzani non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da possibili ritardi provocati da cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e di viabilità o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00) di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.
Tramite l'apposita area riservata, alla voce "I tuoi ordini" è possibile verificare lo stato d'avanzamento della consegna grazie ai sistemi di tracciatura on-line (tracking). Eventuali problemi verranno segnalati al cliente via mail e tramite lo spazio dedicato alle "note" nell'ordine.

Assicurazione
E' facoltà del Cliente richiedere (se disponibile) il servizio accessorio di assicurazione per la merce inviata. L'assicurazione garantisce in genere il rimborso dell'intero importo assicurato (franchigia del 10%) in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della merce.

Integrità dei colli
Ogni scatola o busta che ti verrà consegnata è sigillata con nastro da pacchi personalizzato. Prima d firmare la ricevuta di avvenuta consegna, controlla che i pacchi non siano stati manomessi o danneggiati: se noti delle anomalie puoi firmare "con riserva" segnalando a fianco alla tua firma il numero del pacco che risulta danneggiato. Potrai così controllare con calma l'integrità del contenuto e segnalarci appena possibile eventuali danni, allegando la copia della ricevuta firmata con riserva.

Consigli utili dopo la spedizione
Accedendo alla tua Area Riservata è possibile controllare lo stato degli ordini. Quando un'ordine viene evaso, troverai l'aggiornamento con la data di spedizione e il codice per la tracciatura del pacco (tracking) sul sito internet del corriere. Il codice di spedizione ti verrà inviato anche via mail.
E' molto importante assicurarsi che il nominativo del destinatario sia presente anche sul citofono o all'ingresso del civico indicato. Se il nome non è presente si consiglia di lasciare una nota cartacea che il corriere possa vedere facilmente.

Ricordiamo che non è possibile concordare preventivamente un orario di consegna definito ma il contratto stipulato con i Corrieri prevede che la consegna venga tentata più di una volta in caso di assenza del destinatario. In caso di mancata consegna - a partire dal giorno successivo alla spedizione - potrai contattare il corriere ed accordarti telefonicamente per ricevere la merce anche ad un indirizzo diverso da quello indicato. Se invece pensi di non poter essere comunque reperibile negli abituali orari d'ufficio, sarà opportuno indicare già durante la procedura d'acquisto un differente indirizzo di consegna indicando il recapito e il telefono di una persona di fiducia che potrà ricevere il pacco in tua assenza.

RICORDIAMO AI NOSTRI CLIENTI CHE GLI ORDINI CON INDIRIZZO DI CONSEGNA NELLE SEGUENTI LOCALITA' (ITALIANE ed ESTERE) NON POSSONO ESSERE EVASI, verranno quindi annullati e le transazioni relative saranno stornate e rimborsate:
ITALIA - Comune di Livigno, Comune di Campione d’Italia e comuni delle acque italiane del Lago di Lugano;
GRECIA - Monte Athos;
GERMANIA - Isola di Helgoland ed il territorio di Büsingen;
FRANCIA -  Saint-Pierre, Miquelon, Polinesia francese, Wallis, e tutti i territori francesi di cui all’articolo 349 e all’articolo 355, paragrafo 1, del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea;
SPAGNA - Ceuta, Melilla e le isole Canarie;
FINLANDIA - isole Åland;
ISOLE ANGLO-NORMANNE;
PRINCIPATO DI MONACO;
ISOLA DI MAN;
AKROTIRI e DHEKELIA