Categorie

Nuovi prodotti

Offerte Speciali

COSTI E TEMPI DI CONSEGNA DELLA MERCE

SE ACQUISTI SOLO ARTICOLI DISPONIBILI (segnalati con 48h) L'ORDINE VERRA' INVIATO REGOLARMENTE. 

GLI ORDINI CON ARTICOLI NON DISPONIBILI (10gg o 15gg) verranno inviati entro i giorni indicati per ogni prodotto.
N.B. LA DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E' AGGIORNATA IN TEMPO REALE

Se hai urgenza di ricevere subito i prodotti disponibili e successivamente quelli non disponibili, puoi acquistare dal modulo d'ordine una spedizione supplementare e riceverai gli articoli a saldo non appena ci verranno consegnati.

Tutte le spedizioni in partenza da www.bellearti.it vengono recapitate al cliente nell'arco delle successive 24/48 ore lavorative (1 giorno in più per le isole) salvo rare eccezioni, la merce viaggia sempre con l'assicurazione compresa nella tariffa.

Costi di spedizione con Corriere Espresso
Il carrello calcola automaticamente i costi di spedizione tenendo conto del peso e del volume dei prodotti acquistati e applicando le tariffe suddivise in scaglioni di peso. Il costo della spedizione può variare in base al peso/volume dei prodotti richiesti, da un minimo di € 8,90 ad un massimo di € 59,90.

Spedizione gratuita a partire da € 250 (Escluso articoli ingombranti come tele, cavalletti, colli pesanti, ecc.)
Per la garantire la consegna in tempi certi utilizziamo solo i corrieri migliori e questo ha inevitabilmente un costo. Quando è possibile agevoliamo i nostri clienti offrendo noi la spedizione o assorbendone parte delle spese.

Ritiro delle merci in negozio
Se preferisci venire al negozio per ritirare il tuo ordine, durante la procedura d'acquisto è possibile selezionare il metodo di spedizione "RITIRO MERCI AL NEGOZIO (Viale Angelico 259 RM) in questo caso non ti verrà addebitato nessun costo di spedizione e potrai ritirare la merce dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19 (PREVIA CONFERMA DISPONIBILITA' PER TUTTI I PRODOTTI RICHIESTI).

Confezionamento della merce
In ogni spedizione la merce ordinata è corredata da regolari documenti fiscali di trasporto e acquisto, certificati di garanzia e, quando disponibile, materiale cartaceo di tipo tecnico descrittivo (depliant, istruzioni d'uso, ecc.). Dedichiamo molta attenzione all'imballaggio della merce per garantirne l'integrità durante il trasporto a prescindere dal contenuto dei colli e, ove si rendano necessari particolari accorgimenti e l'uso di materiali specifici, il costo è parzialmente incluso nelle spese di spedizione (a titolo di contributo) e, in maggior misura, in carico a bellearti.it.

Tempi di lavorazione/consegna degli ordini
Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 di ogni giorno lavorativo, vengono immediatamente lavorati e inviati il giorno stesso (salvo buon fine del pagamento); gli ordini pervenuti dopo le ore 12:00 vengono inviati il giorno seguente, sempre che al momento dell'ordinazione o nella successiva conferma d'ordine non vengano indicati differenti tempi di consegna. I giorni indicati si intendono lavorativi (esclusi sabato e domenica).
Avendo in catalogo migliaia di articoli dalle più disparate caratteristiche, www.bellearti.it ha stipulato precisi accordi con i corrieri più affidabili e competitivi sul mercato e ci riserviamo di effettuare la scelta dello spedizioniere più conveniente garantendo al contempo una consegna puntuale, l'integrità dei colli ed un servizio dal costo contenuto. E' comunque nostra cura fare in modo che la merce sia recapitata al trasportatore con la massima celerità e alle migliori condizioni economiche.

Il trasporto è a carico dell'acquirente
Belle Arti Lizzani non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da possibili ritardi occorsi durante il trasporto. I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e di viabilità o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00) di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.
Tramite l'apposita area riservata, alla voce "I tuoi ordini" è possibile verificare lo stato d'avanzamento della consegna grazie ai sistemi di tracciatura on-line (tracking). Eventuali problemi verranno segnalati al cliente via mail e tramite lo spazio dedicato alle "note" nell'ordine.

Assicurazione
Come descritto nel d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998 (normativa che regola i contratti commerciali a distanza e il commercio elettronico) la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente che ne è il legittimo proprietario già dalla ricezione della notifica di conferma d'ordine. E' pertanto sua facoltà richiedere (se disponibile) il servizio accessorio di assicurazione per la merce inviata. L'assicurazione garantisce in genere il rimborso dell'intero importo assicurato (franchigia del 10%) in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della merce.

Integrità dei colli
Ogni scatola o busta che ti verrà consegnata è sigillata su ogni lato con nastro da pacchi personalizzato con il logo Bellearti.it. Prima d firmare la ricevuta di avvenuta consegna, controlla che i pacchi non siano stati manomessi o danneggiati: se noti delle anomalie puoi firmare "con riserva" segnalando a fianco alla tua firma il numero del pacco che risulta danneggiato. Potrai così controllare con calma l'integrità del contenuto e segnalarci appena possibile eventuali danni, allegando la copia della ricevuta firmata con riserva.

Consigli utili dopo la spedizione
Accedendo al sito con i tuoi dati (indirizzo e-mail e password indicati in sede di registrazione) è possibile controllare lo stato degli ordini. Quando un'ordine viene evaso, troverai l'aggiornamento con la data di spedizione e il codice per la tracciatura del pacco (tracking) sul sito internet del corriere. Il codice di spedizione ti verrà inviato anche via mail.

N.B. E' molto importante assicurarsi che il nominativo del destinatario sia presente anche sul citofono o all'ingresso del civico indicato. Se il nome non è presente si consiglia di lasciare una nota cartacea che il corriere possa vedere facilmente.

Ricordiamo che non è possibile concordare preventivamente un orario di consegna definito ma il contratto stipulato con i corrieri prevede che la consegna venga tentata più di una volta in caso di assenza del destinatario. In caso di mancata consegna - a partire dal giorno successivo alla spedizione - potrai contattare il corriere ed accordarti telefonicamente per ricevere la merce anche ad un indirizzo diverso da quello indicato. Se invece pensi di non poter essere comunque reperibile negli abituali orari d'ufficio, sarà opportuno indicare già durante la procedura d'acquisto un differente indirizzo di consegna indicando il recapito e il telefono di una persona di fiducia che potrà ricevere il pacco in tua assenza.


  • 48h

    Consegne puntuali e senza sorprese

    La disponibilità dei prodotti è indicata in tempo reale. Ti aggiorniamo sullo stato e la spedizione del tuo ordine. Consegnamo nella maggior parte dei casi, entro 48/72 ore (se acquisti solo articoli disponibili) 

  • 10g

    Articoli non disponibili o in arrivo

    Le consegne degli ordini con prodotti non disponibili (segnalati con "10gg.") avvengono sempre entro i tempi indicati (Leggi + Info)

  • Spedizione gratuita a partire da 250 €

    Escluso articoli ingombranti (tele, cavalletti, colli pesanti, ecc.)
    La consegna in tempi certi di merci assicurate ha inevitabilmente un costo. Quando è possibile agevoliamo i nostri clienti offrendo la spedizione gratis o limitandone il costo
  • Paga come preferisci

    Con qualsiasi Carta di Credito, con Paypal, con Bonifico o con versamento postale (con bonifico o bollettino la spedizione verrà posticipata)

  • Se vieni al negozio...

    Risparmia tempo e denaro: ordina On-line e ritira la merce al negozio! Gli articoli segnalati "48h" li trovi tutti qui e allo stesso prezzo.
    Procedi con l'ordine selezionando "Ritiro Merci al Negozio"

  • Bellearti.it è sempre con te

    Sei a lavoro durante l'orario di consegna?  Aggiungi e salva altri indirizzi e l'ordine ti verrà consegnato dove vuoi tu. Controlla lo stato dell'ordine dalla tua area riservata crea e condividi Liste Desideri con i tuoi prodotti preferiti