Categorie

Nuovi prodotti

Offerte Speciali

Set e idee regalo per la pittura, il disegno, la scultura e le arti creative
SCEGLI IL REGALO GIUSTO!
Puoi effettuare la ricerca per fascia di prezzo tra articoli e set per il disegno, la pittura e le arti creative.


GALLERIA DEGLI ARTISTI
Sei un Cliente e vuoi esporre? 
Clicca qui

Elenco dei prodotti Marchio Mabef

manufacturer_12.jpg

Azienda leader nella produzione di cavalletti da pittura. Diffusa in tutto il mondo, rappresenta il Made in Italy in tutti i continenti grazie all'esperienza, l'impegno e la passione che la contraddistinguono ma soprattutto grazie all'alta qualità dei materiali utilizzati nella produzione e l'affidabilità nel tempo di questi cavalletti che sono garantiti a vita.

COME SCEGLIERE UN CAVALLETTO DA PITTURA 
I cavalletti per dipingere sono generalmente divisi in due macrocategorie: Cavalletti da terra e Cavalletti da tavolo. 
All'interno di queste due categorie, bisognerà effettuare la scelta prendendo in considerazione altri vari fattori, tra cui il tipo di tecnica utilizzata (olio, acquerello, disegno, ecc.), la dimensione e il tipo di supporto (tele, blocchi, fogli, ecc.) e lo spazio in cui si opera (atelier, appartamento, all'aperto, ecc.).  


cavalletti.jpg


Cavalletto da Studio
Questi cavalletti presentano in genere una base quadrata con cornice ad H che conferisce stabilità. Sono mediamente pesanti e molto robusti e possono contenere tele di dimensioni da medie a molto grandi. A seconda dei modelli, sono disponibili degli optional per soddisfare ogni necessità: ruote alla base per spostare agevolmente il cavalletto; ripiani o cassetti per avere uno spazio dove riporre i materiali come colori, pennelli e stracci; asta a cremagliera per alzare e abbassare la tela durante l'opera; regolatore d'inclinazione; staffe pieghevoli per compattare e riporre il cavalletto.
Tecnica: olio ed acrilico
Supporto: Tele, da medie a molto grandi
Spazio: Atelier, Appartamento medio/grande


Cavalletto portatile o a lira
Cavalletto dalla struttura triangolare, formato da due parti anteriori, su cui è presente il sostegno per la tela, e una parte posteriore che dà struttura e stabilità.
Nei modelli più economici la parte inferiore del supporto per la tela è fisso mentre negli altri modelli è possibile regolarne l'altezza grazie ad un'asta a cremagliera. Può portare tele di dimensioni da medie a grandi ed è dotato di un design robusto ma meno stabile rispetto ad un cavalletto da studio. Il peso minore lo rende adatto a spostamenti frequenti e può essere appiattito e riposto comodamente senza occupare troppo spazio.
Tecnica: Olio e acrilico
Supporto: Tele, da medie a grandi
Spazio: Atelier, Appartamento

Cavalletto da campagna
I cavalletti da campagna sono specifici per la pittura all'aperto ma, ovviamente, possono essere utilizzati anche in casa o in atelier se si necessita di un sostegno poco ingombrante e trasportabile.
Sono più piccoli e più leggeri dei cavalletti da studio e a lira e si ripiegano fino a dimensioni molto contenute per portarli facilmente con sé quando si dipinge en plein air.
Sono dotati di gambe telescopiche che possono essere estese ad altezze diverse per permetterne la stabilità anche su superfici irregolari ed alcuni modelli presentano degli optional per andare incontro alle esigenze dell'artista come la possibilità di lavorare in orizzontale per evitare che la pittura coli mentre si lavora, un ripiano o una cassetta per contenere il materiale da pittura e portare con sé tutto il necessario senza bisogno di ulteriori contenitori.
Tecnica: Olio, acrilico, acquerello
Supporto: Tele da piccole a medio-grandi, blocchi da acquerello
Spazio: All'aperto, atelier, appartamento piccolo

Cassetta cavalletto
Le cassette cavalletto sono lo strumento necessario per gli artisti che dipingono sia in casa che all'aperto, a cui piace lavorare su scala medio piccola o che hanno uno spazio limitato. La loro maggiore caratteristica è quella di contenere in sé un piccolo atelier trasportabile: un cavalletto e una cassetta dove riporre tutto il necessario per dipingere: pennelli, colori, diluenti, stracci, matite, ecc.
Sono generalmente disponibili in due versioni: Cassetta Cavalletto da tavolo - se hanno il portatele incorporato nel coperchio della cassetta portacolori - Cassetta Cavalletto da terra se dotate di gambe telescopiche che lo rendono in tutto e per tutto un cavalletto da campagna. Sono indicate per tele medio-piccole nella versione da tavolo e medio-grandi nella versione da terra.
Tecnica: Olio, acrilico, acquerello, tempera
Supporto: Tele medio-piccole, cartoni telati, blocchi da acquerello, blocchi da disegno
Spazio: All'aperto, atelier, appartamento

Cavalletto da tavolo
I cavalletti da tavolo sono utilizzati per dipingere e disegnare comodamente seduti alla propria scrivania e sono "universali" nel senso che vengono utilizzati per ogni tecnica: olio, acrilico, acquerello, tempera, disegno, ecc.
Possono ospitare, a seconda del modello, tele e blocchi di carta di dimensioni medio-piccole (solo alcuni alloggiano supporti fino a 60 cm circa) e per alcuni modelli è possibile regolare sia l'inclinazione che l'altezza a seconda delle proprie necessità.
Disponibili in commercio con base ad H, a lira e a leggìo, vengono utilizzati spesso anche per l'esposizione di piccoli quadri, stampe e ritratti.
Tecnica: tutte
Supporto: Tele medio-piccole, cartoni telati, blocchi da acquerello, blocchi da disegno
Spazio: Atelier, appartamento

per pagina
Mostrando 1 - 10 di 20 articoli
Mostrando 1 - 10 di 20 articoli
  • 48h

    Consegne puntuali e senza sorprese

    La disponibilità dei prodotti è indicata in tempo reale. Ti aggiorniamo sullo stato e la spedizione del tuo ordine. Consegnamo, nella maggior parte dei casi, entro 48/72 ore (se acquisti solo articoli disponibili) 

  • 10g

    Articoli non disponibili o in arrivo

    Gli ordini con articoli non disponibili o in arrivo (segnalati con "10gg" o "15gg") vengono inviati entro i tempi indicati nel riepilogo dell'ordine al momento in cui si effettua l'acquisto (Leggi + Info)

  • Spedizione gratuita a partire da 199 €

    Escluso tele e articoli ingombranti
    La consegna in tempi certi di merci assicurate ha inevitabilmente un costo. Quando è possibile agevoliamo i nostri clienti offrendo la spedizione gratis o limitandone le spese
  • Regala un Buono acquisto

    Acquista un buono spesa da regalare a chi vuoi tu! Risparmi tempo e non sbagli mai. Clicca qui per maggiori informazioni.

  • Ritira la merce in negozio

    Se abiti a Roma risparmia tempo e denaro: fai il tuo ordine sul sito e ritira la merce al negozio! Gli articoli segnalati "48h" li trovi tutti qui e allo stesso prezzo del catalogo on-line.
    Procedi con l'ordine e alla sezione "Metodi di pagamento" seleziona "Ritiro Merci al Negozio"

  • Bellearti.it è sempre con te

    Sei a lavoro durante l'orario di consegna? Aggiungi e salva altri indirizzi e l'ordine ti verrà consegnato dove vuoi tu. Controlla lo stato dell'ordine dalla tua area riservata crea e condividi Liste Desideri con i tuoi prodotti preferiti