Nessun prodotto
Astuccio arrotolabile in nylon di colore nero e chiusura elastica in velcro. All'interno, un ulteriore...
Medium in pasta densa per ricreare l'effetto craquelé. Da utilizzare da solo o miscelato con colori...
Colori ad Olio Winton Winsor&Newton Giallo Verde Ftalo. Colori intensi e dall'eccellente potere coprente, consistenza...
Azienda leader nella produzione di cavalletti da pittura. Diffusa in tutto il mondo, rappresenta il Made in Italy in tutti i continenti grazie all'esperienza, l'impegno e la passione che la contraddistinguono ma soprattutto grazie all'alta qualità dei materiali utilizzati nella produzione e l'affidabilità nel tempo di questi cavalletti che sono garantiti a vita.
COME SCEGLIERE UN CAVALLETTO DA PITTURA
I cavalletti per dipingere sono generalmente divisi in due macrocategorie: Cavalletti da terra e Cavalletti da tavolo.
All'interno di queste due categorie, bisognerà effettuare la scelta prendendo in considerazione altri vari fattori, tra cui il tipo di tecnica utilizzata (olio, acquerello, disegno, ecc.), la dimensione e il tipo di supporto (tele, blocchi, fogli, ecc.) e lo spazio in cui si opera (atelier, appartamento, all'aperto, ecc.).
Cavalletto da Studio
Questi cavalletti presentano in genere una base quadrata con cornice ad H che conferisce stabilità. Sono mediamente pesanti e molto robusti e possono contenere tele di dimensioni da medie a molto grandi. A seconda dei modelli, sono disponibili degli optional per soddisfare ogni necessità: ruote alla base per spostare agevolmente il cavalletto; ripiani o cassetti per avere uno spazio dove riporre i materiali come colori, pennelli e stracci; asta a cremagliera per alzare e abbassare la tela durante l'opera; regolatore d'inclinazione; staffe pieghevoli per compattare e riporre il cavalletto.
Tecnica: olio ed acrilico
Supporto: Tele, da medie a molto grandi
Spazio: Atelier, Appartamento medio/grande
Cavalletto portatile o a lira
Cavalletto dalla struttura triangolare, formato da due parti anteriori, su cui è presente il sostegno per la tela, e una parte posteriore che dà struttura e stabilità.
Nei modelli più economici la parte inferiore del supporto per la tela è fisso mentre negli altri modelli è possibile regolarne l'altezza grazie ad un'asta a cremagliera. Può portare tele di dimensioni da medie a grandi ed è dotato di un design robusto ma meno stabile rispetto ad un cavalletto da studio. Il peso minore lo rende adatto a spostamenti frequenti e può essere appiattito e riposto comodamente senza occupare troppo spazio.
Tecnica: Olio e acrilico
Supporto: Tele, da medie a grandi
Spazio: Atelier, Appartamento
Cavalletto da campagna
I cavalletti da campagna sono specifici per la pittura all'aperto ma, ovviamente, possono essere utilizzati anche in casa o in atelier se si necessita di un sostegno poco ingombrante e trasportabile.
Sono più piccoli e più leggeri dei cavalletti da studio e a lira e si ripiegano fino a dimensioni molto contenute per portarli facilmente con sé quando si dipinge en plein air.
Sono dotati di gambe telescopiche che possono essere estese ad altezze diverse per permetterne la stabilità anche su superfici irregolari ed alcuni modelli presentano degli optional per andare incontro alle esigenze dell'artista come la possibilità di lavorare in orizzontale per evitare che la pittura coli mentre si lavora, un ripiano o una cassetta per contenere il materiale da pittura e portare con sé tutto il necessario senza bisogno di ulteriori contenitori.
Tecnica: Olio, acrilico, acquerello
Supporto: Tele da piccole a medio-grandi, blocchi da acquerello
Spazio: All'aperto, atelier, appartamento piccolo
Cassetta cavalletto
Le cassette cavalletto sono lo strumento necessario per gli artisti che dipingono sia in casa che all'aperto, a cui piace lavorare su scala medio piccola o che hanno uno spazio limitato. La loro maggiore caratteristica è quella di contenere in sé un piccolo atelier trasportabile: un cavalletto e una cassetta dove riporre tutto il necessario per dipingere: pennelli, colori, diluenti, stracci, matite, ecc.
Sono generalmente disponibili in due versioni: Cassetta Cavalletto da tavolo - se hanno il portatele incorporato nel coperchio della cassetta portacolori - Cassetta Cavalletto da terra se dotate di gambe telescopiche che lo rendono in tutto e per tutto un cavalletto da campagna. Sono indicate per tele medio-piccole nella versione da tavolo e medio-grandi nella versione da terra.
Tecnica: Olio, acrilico, acquerello, tempera
Supporto: Tele medio-piccole, cartoni telati, blocchi da acquerello, blocchi da disegno
Spazio: All'aperto, atelier, appartamento
Cavalletto da tavolo
I cavalletti da tavolo sono utilizzati per dipingere e disegnare comodamente seduti alla propria scrivania e sono "universali" nel senso che vengono utilizzati per ogni tecnica: olio, acrilico, acquerello, tempera, disegno, ecc.
Possono ospitare, a seconda del modello, tele e blocchi di carta di dimensioni medio-piccole (solo alcuni alloggiano supporti fino a 60 cm circa) e per alcuni modelli è possibile regolare sia l'inclinazione che l'altezza a seconda delle proprie necessità.
Disponibili in commercio con base ad H, a lira e a leggìo, vengono utilizzati spesso anche per l'esposizione di piccoli quadri, stampe e ritratti.
Tecnica: tutte
Supporto: Tele medio-piccole, cartoni telati, blocchi da acquerello, blocchi da disegno
Spazio: Atelier, appartamento
Cavalletto per dipingere da Tavolo Mabef M15 in legno di faggio oleato. Si piega ed è facile da trasportare, ospita tele fino a 68 cm
Cavalletto da Campagna Mabef M29AL. Si piega e si trasporta facilmente, ideale per dipingere in esterni. Peso kg 1,6
Cavalletto per dipingere da Tavolo Mabef M14, si inclina e si regola in altezza. Ospita tele fino a 60 cm
Mabef M37- Trespolo per Scultura da tavolo in legno di faggio massello oleato. Piano di lavoro girevole 33x33 cm. Per modellare creta, cera, plastilina
Piano da Disegno a Leggio con Cavalletto da Tavolo Inclinabile Mabef M34 corredato da un asta scorrevole/cavalletto che ospita tele di altezza fino a 54 cm
Cavalletto da Tavolo Grande Mabef M17, si inclina e si regola in altezza con la cremagliera. Ospita tele fino a 60 cm
Portadisegni Mabef modelli M38 e M40 in legno di faggio massello. Ideali per raccogliere ed esporre disegni, dipinti e stampe
Cavalletto per dipingere a Lira Mabef M13AL, robusto e maneggevole, regolabile in altezza e inclinabile. Peso kg. 5 - Base 55x65x65 cm
Cavalletto per dipingere da Campagna gigante Mabef M32. Si piega e si trasporta facilmente grazie ad una pratica maniglia, ideale per dipingere in esterni. Peso kg. 4
Cavalletto per dipingere a Lira Mabef M13 con asta centrale a cremagliera, robusto, regolabile in altezza e inclinabile. Peso kg. 5,5 - Base 55x65x65 cm
La disponibilità dei prodotti è indicata in tempo reale. Ti aggiorniamo sullo stato e la spedizione del tuo ordine. Consegnamo, nella maggior parte dei casi, entro 48/72 ore (se acquisti solo articoli disponibili)
Gli ordini con articoli non disponibili o in arrivo (segnalati con "10gg" o "15gg") vengono inviati entro i tempi indicati nel riepilogo dell'ordine al momento in cui si effettua l'acquisto (Leggi + Info)
Acquista un buono spesa da regalare a chi vuoi tu! Risparmi tempo e non sbagli mai. Clicca qui per maggiori informazioni.
Se abiti a Roma risparmia tempo e denaro: fai il tuo ordine sul sito e ritira la merce al negozio! Gli articoli segnalati "48h" li trovi tutti qui e allo stesso prezzo del catalogo on-line.
Procedi con l'ordine e alla sezione "Metodi di pagamento" seleziona "Ritiro Merci al Negozio"
Sei a lavoro durante l'orario di consegna? Aggiungi e salva altri indirizzi e l'ordine ti verrà consegnato dove vuoi tu. Controlla lo stato dell'ordine dalla tua area riservata crea e condividi Liste Desideri con i tuoi prodotti preferiti