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FATTURAZIONE E INDIRIZZI AGGIUNTIVI

A bellearti.it si rivolgono abitualmente molti professionisti ed aziende, sia per la certezza nelle tempistiche delle forniture sia per la possibilità di ottenere facilmente la documentazione necessaria agli adempimenti fiscali.
Richiedere la fattura in sede di acquisto è molto semplice ma è necessario porre la dovuta attenzione nell'inserimento dei dati (onde evitare sanzioni amministrative quando si trasmetteranno al fisco) e, in caso servisse, nel distinguere l'indirizzo di consegna delle merci da quello di fatturazione.

ATTENZIONE Dal 1 gennaio 2019 tutti i documenti IVA (fatture e note di credito) emessi tra due società registrate e stabilite in Italia, verranno inviati elettronicamente al Sistema di Interscambio (SdI). 
Non verranno pertanto più prodotte e inviate fatture cartacee; per ottenere la fattura elettronica è necessario indicare il Codice Destinatario e/o la PEC. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Se non fornisci un Codice Destinatario, la Posta Elettronica Certificata verrà utilizzata in alternativa per ricevere la tua fattura elettronica. 
Il Codice Destinatario è costituito da un codice alfanumerico di 7 posizioni. La posta elettronica certificata (PEC) è necessaria per ricevere la fattura elettronica nella tua casella di posta registrata presso l'Agenzia delle Entrate.
Se non fornisci una PEC, la fattura elettronica sarà resa disponibile nella tua area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate alla voce “Fatture e Corrispettivi”.
Se sei già cliente di Bellearti.it e hai bisogno di aggiornare i tuoi dati fiscali, basterà entrare nella tua Area Riservata, cliccare sul tasto "Dati Fattura Elettronica", compilare i campi richiesti e salvare.


Vediamo ora come procedere:
1) Per poter richiedere la fattura è necessario essere in possesso di Partita Iva valida e attiva (verrà verificata sul sito dell'Agenzia delle Entrate)
2) E' necessario indicare sia la Partita Iva che il Codice Fiscale della vostra azienda (anche nel caso coincidano), il Codice Univoco SdI e la PEC.
3) La fattura verrà emessa con i dati da voi comunicati al momento dell'acquisto o durante la procedura di registrazione al nostro sito. 
E' molto importante accertarsi che tutti i dati inseriti siano conformi e corretti, in particolar modo l'indirizzo indicato per la fatturazione dovrà essere corrispondente a quello associato alla Ragione sociale della ditta (o persona fisica).
In caso l'indirizzo di consegna delle merci sia diverso dall'indirizzo di fatturazione, ti consigliamo di creare e salvare due distinti indirizzi: uno per la fatturazione ed uno (o più di uno) per la consegna delle merci ad altra destinazione, che potrai poi selezionare liberamente dal modulo d'ordine durante l'acquisto.
N.B. In caso riscontri errori negli indirizzi che appaiono nella mail di conferma automatica che ricevi dopo l'acquisto, puoi accedere alla tua area riservata (i Miei indirizzi) ed apportare le necessarie modifiche, oppure puoi contattarci tempestivamente via mail (info@bellearti.it) o via telefono allo 06 3217870.


Di seguito, una guida per la creazione del proprio Account con relativi indirizzi.
1) E' possibile iscriversi al nostro sito cliccando sul link "Entra" in alto a destra sulla nostra Home page o, più semplicemente, cliccando sul bottone "Procedi"
direttamente dal carrello. Al momento dell'iscrizione verrà richiesto di creare un account inserendo un indirizzo email e, una volta inserita l'email, basterà cliccare sul tasto "Crea il tuo account".


2) Nella pagina successiva, verranno richiesti tutti i dati personali necessari alla creazione dell'account e alla consegna dei prodotti ordinati.
Affinché la registrazione abbia buon esito, è necessario compilare tutti i campi obbligatori (segnalati con un asterisco).

Per comodità, il sistema compilerà automaticamente con gli stessi dati anche i campi relativi all'indirizzo di consegna.
Qualora vogliate mantenere l'indirizzo di fatturazione ma cambiare l'indirizzo di consegna, sarà possibile farlo nelle pagine successive.

3) Una volta inseriti tutti i dati necessari all'iscrizione e alla spedizione, è necessario dare un nome al proprio indirizzo (es. Lavoro) e, 
se si è titolari di Partita IVA
, è possibile richiedere l'emissione della fattura selezionando la casella apposita (indicata con la freccia rossa) e cliccando sul tasto verde "Salva".
N.B. I dati per la fatturazione verranno richiesti dopo aver spuntato la casella.

4) In caso di richiesta di fattura, dovranno essere inseriti: Ragione sociale dell'azienda (in caso di Ditta individuale, ripetere nome e cognome nel campo "Azienda"), Partita IVA, Codice Fiscale, Indirizzo PEC e Codice Univoco SDI. Una volta inseriti i dati, sarà necessario salvare le preferenze.
N.B. Una volta creato, l'indirizzo di fatturazione non andrà più modificato a meno che la Partita Iva e la sede legale della Ditta subiscano variazioni o cancellazioni.
In questo caso è necessario avvisarci in tempo utile.

5) Dopo aver salvato, il sistema utilizzerà automaticamente lo stesso indirizzo - da voi inserito al momento dell'iscrizione - sia per la fatturazione che per la consegna.
In caso si volesse aggiungere un'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione
, (per es. l'indirizzo di casa di un'altra persona)
basterà cliccare sulla voce "Aggiungi un nuovo indirizzo"
(indicato dalla freccia rossa).

6) Come per il Punto 2, sarà necessario inserire tutti i dati obbligatori utili alla ricezione della merce.

7) In fondo alla pagina, verrà richiesto di inserire un nuovo nome per l'indirizzo di consegna (es. Casa mamma) e di salvare le preferenze.
Ovviamente non sarà necessario inserire nuovamente i dati per la fatturazione, precedentemente salvati.

8) Una volta inserito il nuovo indirizzo e salvato le preferenze, nella pagina successiva sarà possibile scegliere - dai due menù a tendina in alto - 
quale indirizzo scegliere per la fatturazione e per la consegna.


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