Articoli visti
        
            LEGENDA DISPONIBILITA' E TEMPI DI CONSEGNA:
                                     
            
                          Disponibile:
              Prodotto DISPONIBILE in negozio, consegna entro 48/72 h lavorative
                                     
            
                          Consegna 10/15 gg.:
              Prodotto NON DISPONIBILE al momento ma rifornito normalmente in 10/15 gg. lavorativi
                                     
            
                          Richiedi:
              Prodotto SU ORDINAZIONE, verrà richiesto al fornitore dopo il pagamento e consegnato in 10/15 gg.
Lyra Rembrandt - Matita pastello Bianca secca - White Dry
 
  Matita pastello bianca secca composta da biossido di titanio e argilla bianca uniti 
  da leganti di origine vegetale oil-free calibrati in misura perfetta per garantire 
  una resa generosa su carta. La mina è compatta e resistente, ha un diametro di 5 
  mm per un segno ampio e ricco. Il pigmento macinato finemente consente sfumature 
  morbide e lumeggiate ben definite. Si utilizza principalmente in abbinamento con 
  altri strumenti secchi quali carboncino, seppia, sanguigna o crete colorate ma può 
  essere usata anche per tratti rapidi e suggestivi insieme a matite a base grassa, 
  matite nere o colorate, su carta semiruvida a grana fine (meglio se nera o colorata).
 
Lyra Rembrandt - Matita Sanguigna secca - Sanguine Dry
Costituita da ossidi di ferro e argille, uniti a gomma arabica e leganti di origine naturale, questa matita traccia sulla carta un segno dal caratteristico colore rossastro. Si utilizza nel disegno artistico sia per l’esecuzione di opere che per bozzetti veloci. La qualità di questa matita si basa sulla concentrazione di pigmento e sull’equilibrio tra quest’ultimo e il legante, caratteristiche che consentono una traccia che può essere fine e pulita o intensa e ricca. Dal tono medio e luminoso, non aranciato, si sfuma perfettamente grazie alla macinazione fine che permette al pigmento di penetrare nelle fibre della carta in modo uniforme, sia per i tratti pieni e profondi che per i tratti leggeri e trasparenti. Si asporta bene con la gomma pane, si tempera con il coltellino e si affila la punta con carta vetrata.
Lyra Rembrandt - Matita Seppia chiara secca - Sepia Light Dry
Pastello per tratteggio e chiaroscuro composto da argille e ossidi di ferro di differenti tonalità, legati con una miscela di binder di origine vegetale.
Leggermente più scuro della Sanguigna, ha un tono comunque rossastro e molto intenso, perfetto per realizzare ombreggiature su disegni già effettuati a Sanguigna. La mina da 5 mm è carica di pigmento - quindi più fragile rispetto alla versione Grassa - ed è sfumabile perfettamente da tono pieno e saturo a velatura appena percettibile.
Lyra Rembrandt - Matita Seppia scura secca - Sepia Dark Dry
 
  Pastello per tratteggio e chiaroscuro composto da argille e ossidi di ferro di differenti 
  tonalità, legati con una miscela di binder di origine vegetale. Tono bruno molto 
  caldo, vagamente rossastro. L’alta concentrazione di pigmento utilizzato rende 
  questo pastello uno strumento delicato ma altamente intenso e corposo nel tratto. 
  Può essere temperato con coltellino e carta vetrata e cancellato con gomma pane. Si 
  consiglia l’utilizzo di un fissativo a disegno completato.
SCONTO 
  PER QUANTITA' - Per i Clienti che utilizzano grandi quantità di materiale artistico 
  (Artisti, Scuole d’Arte, Corsi e Gruppi d’acquisto) offriamo uno sconto 
  immediato, in base alla quantità richiesta, su pennelli, matite da disegno, pannelli 
  telati e altro materiale di consumo. Guarda tutti i prodotti dove applichiamo lo 
  Sconto per Quantità. 
Riferimenti Specifici
Articoli visti